Davanti al presidente Thohir, l’Inter Primavera conferma in pieno le sue potenzialità. Al Vismara, la squadra nerazzurra si aggiudica a suon di gol il derby con il Milan, andando a segno per ben quattro volte. Protagonista in attacco ancora lui, il rumeno Puscas, autore di una tripletta e sempre più bomber ammazza tutti; in sei giornate, il giocatore ha già realizzato la bellezza di 13 gol. Un record difficilmente eguagliabile.
Contro i cugini rossoneri, il tecnico interista Vecchi deve fare a meno di Bonazzoli, convocato da Mazzarri per la sfida di campionato contro il Napoli, Sciacca e Palazzi, mentre sul fronte opposto non c’è Molfetta.
Il derby prende una piega precisa già al 7′. A passare in vantaggio è l’ Inter: Puscas ruba un pallone a due giocatori rossoneri, passaggio perfetto a Camara che a centro area supera il portiere. I nerazzurri replicano subito. A realizzare il 2 a 0 è Puscas che si inserisce a destra e con un preciso diagonale mette nel sacco. L’ Inter gioca con grande sicurezza. Al 35′ l’arbitro concede un rigore dubbio per atterramento di Vido al limite dell’area. A realizzare dagli undici metri è lo stesso Vido.
Nella ripresa, il Milan è più determinato, ma i nerazzurri sono organizzati. Si difendono con ordine e contrattaccano sempre con una certa pericolosità. Puscas è sempre attivo sul fronte offensivo. Al 60′ grande chance rossonera per pareggiare, ma il tiro di Felicioli colpisce il palo. Sul fronte nerazzurro, specialmente sul versante di sinistra Baldini con le sue incursioni tiene in allarme la difesa milanista. All’ 81′ viene espulso De Santis per somma di ammonizioni. Il Milan rimane in dieci. Un minuto dopo arriva il terzo gol dell’Inter con Puscas che appostato a centro area, tutto solo, insacca di piatto. Il Milan, a questo punto, è fritto. Sul finale della gara arriva addirittura la quarta rete. L’azione è confezionata da Camara ( uno dei migliori tra i nerazzurri, insieme a Baldini), servizio a Puscas in area e gol facile facile del rumeno.
Milan – Inter 1 – 4
Marcatori : 8′ Camara,( I) 10” Puscas ( I), 34′ Vido su rig ( M), 82′ e 88′ Puscas ( I )
Milan: Livieri, Derosa, ( 30′ Calabria) Bordi,De Santis, Turano,( 64′ Fabbro) Gamarra, Modic,( 4′ Vido) Mastalli, Crociata, Vassallo, Felicioli. All: Brocchi
Inter: Radu, Gyamfi, Yao, Donkor, Dimarco,( 86′ Crosato) Steffè, Dabo, Gnoukouri,( 80′ Rocca) Camara, Puscas, Baldini. ( 76′ Ventre) All: Vecchi
Sedang diterjemahkan, harap tunggu..
