Alberto Benaglia/ParmaLive.com
Con la rassegna stampa di oggi, si torna a parlare prepotentemente di debito sportivo. Sì perché, a quanto pare, i 22 milioni di euro di debito comunicati dai curatori fallimentari potrebbero non corrispondere alla realtà. Non perché i curatori mentano, s'intende, ma perché non sono state conteggiate delle situazioni economiche su cui potrebbero esserci rivendicazioni: ad esempio, diverse società straniere vantano crediti nei confronti del Parma (in particolare Wolfsburg e Nacional Medellin, rispettivamente per le cessioni di Zaccardo e Pabon). Tutto questo senza contare quei giocatori ai quali non sono stati riconosciuti i crediti pregressi: il rischio è che questi possano adire alle vie legali. Nella peggiore delle ipotesi, il debito potrebbe dunque lievitare sino ad oltre cinquanta milioni: domani, in tal senso, è una giornata fondamentale, perché il giudice stabilirà con certezza il debito sportivo. Insomma, i possibili compratori del Parma cercano garanzie, sia per i debiti sportivi sia per quelli futuri: senza di esse, sarà molto difficile che possa essere formulata una qualsiasi offerta.
Un ruolo fondamentale sarà svolto dalla FIGC, che aveva dato, con Tavecchio, la sua parola di appoggio nei confronti del Parma. Tuttavia la Federazione deve anche vedersela con quelle società che ostacolano questa situazione, tacciando il Parma di favoritismi: le più agguerrite sarebbero Brescia e Cesena, in particolare i lombardi che puntano al ripescaggio nella serie cadetta, proprio a scapito dei gialloblu. Insomma, è una situazione che resta pesantemente ingarbugliata, con diversi punti ancora poco chiari: forse già domani, con la quantificazione del debito sportivo, forse si capirà già qualcosa in più.
Hasil (
Bahasa Indonesia) 1:
[Salinan]Disalin!
Alberto Badi/ParmaLive.comDengan siaran pers hari ini, adalah kembali untuk bicara tegas utang. Ya karena, rupanya, 22 juta Euro utang yang diungkapkan oleh kebangkrutan wali mungkin tidak sesuai dengan kenyataan. Bukan karena editor lieth berarti, tetapi tidak telah dihitung karena situasi ekonomi di mana mungkin ada klaim: misalnya, beberapa perusahaan asing memiliki klaim terhadap Parma (di Wolfsburg tertentu dan Nacional Medellin, masing-masing untuk supply Z dan P). Semua ini tanpa menghitung mereka pemain yang belum diakui sebelumnya kredit: risiko adalah bahwa mereka dapat membawa tindakan hukum. Terburuk, utang dapat kemudian naik ke lebih dari lima puluh juta: besok, dalam pengertian ini, adalah hari utama karena hakim akan menentukan dengan pasti utang. Singkatnya, pembeli mungkin Parma sedang mencari jaminan, untuk utang dan masa depan olahraga: tanpa mereka, akan sangat sulit yang dapat dibuat tawaran.Un ruolo fondamentale sarà svolto dalla FIGC, che aveva dato, con Tavecchio, la sua parola di appoggio nei confronti del Parma. Tuttavia la Federazione deve anche vedersela con quelle società che ostacolano questa situazione, tacciando il Parma di favoritismi: le più agguerrite sarebbero Brescia e Cesena, in particolare i lombardi che puntano al ripescaggio nella serie cadetta, proprio a scapito dei gialloblu. Insomma, è una situazione che resta pesantemente ingarbugliata, con diversi punti ancora poco chiari: forse già domani, con la quantificazione del debito sportivo, forse si capirà già qualcosa in più.
Sedang diterjemahkan, harap tunggu..
